Visual-Impact
Il visual impact è un modello di pianificazione, pensato appositamente per le esigenze di visibilità e di promozione per i settori dell'arte, della cultura e del turismo, che prevede l'integrazione di diverse azioni e media sia outdoor che indoor. L'obiettivo è realizzare un "media puzzle" di servizi di comunicazione integrata, dove i tasselli (non importa quanti siano) troveranno la loro naturale collocazione all'interno dello spazio. Questo approccio permette di ottimizzare l'investimento e massificare l'impatto visivo, conferendo alla campagna quella "viralità visiva" sul territorio di pertinenza e verso i molteplici target di riferimento.
I punti di forza:
Pensato: partendo dalle effettive esigenze, criticità e sostenibilità da parte dei clienti di riferimento.
Mirato: perché il mix di media differenti tra loro garantirà una diffusione specifica del messaggio.
Dinamico: perché i media, i circuiti e l'estensione territoriale potranno essere integrati tra loro secondo le effettive esigenze e obiettivi.
Multicanale: perché l'interazione dei due grandi mondi, quello fisico e quello digitale, potranno essere connessi e integrati fra loro condividendo il medesimo obiettivo.